CARNEVALE A CASA? SPAZIO A FESTONI, PALLONCINI COLORATI E STELLE FILANTI! – Progettocasa
×
XS
SM
MD
LG
CARNEVALE A CASA? SPAZIO A FESTONI, PALLONCINI COLORATI E STELLE FILANTI!

CARNEVALE A CASA? SPAZIO A FESTONI, PALLONCINI COLORATI E STELLE FILANTI!

Il Carnevale è una festa allegra e divertente, in cui si rompono regole e schemi dando libero sfogo alla creatività e alla fantasia. Festoni  di Carnevale, palloncini colorati, stelle filanti e coriandoli sono i protagonisti di questa festa che mette d’accordo sia grandi che piccini.

Se hai intenzione di organizzare una festa in maschera a casa per far felice i tuoi bambini, ecco alcune idee su come decorarla con facilità e spendendo poco:

  1.  CON PALLONCINI DI CORIANDOLI : Si sa, l’incubo di ogni mamma che organizza una festa a casa è quella di ritrovarsela  sommersa di coriandoli , ma è pur vero che sono il simbolo del Carnevale e la cosa preferita dei bambini, noi abbiamo un consiglio utile ed efficace che farà contenti sia te che il tuo bambino, cosa? I palloncini di coriandoli. Basterà semplicemente gonfiare i palloncini, sistemare i coriandoli in una grande bacinella, dopodiché cospargerli di colla vinilica con l’aiuto di un pennello e falli rotolare nella bacinella contenente i coriandoli, cosicché si attaccheranno sulla superfice lasciandoli asciugare per trenta minuti su un foglio di giornale;
  2. MASCHERE DIPINTE : Comprate della maschere in gesso, dipingetele, magari facendovi aiutare proprio dai più piccoli e disponetele o sui muri o su delle mensole. Queste sono ottime anche da lasciare come regalino in ricordo della vostra festa in maschera;
  3. VASI DI CARAMELLE: Questa è di sicuro l’idea più semplice e golosa tra tutte!!! Basterà riempire dei semplici vasi in vetro trasparente di tante caramelle colorate e disporle qua e là per la casa… Daranno un tocco di colore all’appartamento davvero insuperabile!!!
  4. MANINE DI CARTONCINO: Un’idea divertente per fare un bel festone di Carnevale è quella delle mani di cartoncino. Comprate i cartoncini colorati e disegnate l’impronta della vostra mano con una matita, poi ritagliate lungo il bordo. Una volta ricavate tutte le mani colorate, fate un forellino all’altezza del polso e infilatele con un filo. Appendete il festone sulla porta o da un lato all’altro della stanza in cui si terrà la vostra festa di Carnevale.

Come vedi non è molto difficile, basta solo munirti di pazienza e creatività e il gioco è fatto!!