fbpx
×
XS
SM
MD
LG
Piscina o Jacuzzi?

Piscina o Jacuzzi?

 

L’estate è finalmente arrivata e ognuno di noi non vede l’ora di dedicarsi del meritato relax!

Tante le destinazioni da poter raggiungere nel mondo, ma per chi non può allontanarsi dalla propria casa, non resta che rendere quest’ultima speciale!

Se non vi è la possibilità di andare al mare, con un giusto investimento, diverse sono le soluzioni in modo da potersi concedere un po’ di svago.

Dalle piscine alle jacuzzi, i modelli da poter adattare ad ogni esigenza sono molteplici.

Per le abitazioni dotate di giardino, non vi è soluzione migliore di realizzare una piscina entro o fuori terra.

In passato erano molto in voga le piscine entro terra e di grandi dimensioni, perché ritenute più belle e più confortevoli, mentre oggi si prediligono quelle di dimensioni più piccole che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante e sono meno dispendiose da un punto di vista economico.

Chiaramente le dimensioni della piscina influiscono sulle spese di manutenzione, più essa è grande e profonda, maggiori saranno le spese di gestione.

In ogni caso è consigliato adattare forma e grandezza a quelle del giardino circostante, affinché vi sia lo spazio sufficiente da poter destinare al solarium.

Oltre le piscine entro terra, un’alternativa molto richiesta è quella delle vasche d’appoggio, definite “piscine fuori terra”.

Di legno, metallo o gomma, rispetto a quelle entro terra sono meno dispendiose e più facili da gestire.

Infine per le abitazioni che non hanno un giardino ampio, ma un bel terrazzo, non vi è scelta migliore che acquistare un’elegante jacuzzi.

Queste mini piscine idromassaggio sono la soluzione ideale per chi vuole godersi del relax senza rinunciare ai confort della propria abitazione.

Sono disponibili sul mercato in diverse dimensioni e forme, e materiali.

Chiaramente i costi di quest’ultime sono molto variabili e dipendono oltre che dalle dimensioni, dalle sedute e dai materiali, ma anche dai sistemi di massaggio idrico che presentano.

Quindi in giardino o in terrazza, tantissime le soluzioni per poter trascorrere una giornata piacevole in totale relax o in compagnia.