Quando la professionalità fa la differenza! – Progettocasa
×
XS
SM
MD
LG
Quando la professionalità fa la differenza!

Quando la professionalità fa la differenza!

Quando si sceglie di vendere o acquistare casa bisogna prendere in considerazione numerosi aspetti economici, legislativi e burocratici, col rischio di rimanere incastrati in una serie di obblighi e adempimenti non facilmente gestibili. È per tutti questi motivi che può risultare particolarmente conveniente rivolgersi a un consulente immobiliare.

Ecco alcuni vantaggi da non trascurare:

  • Affidarsi ad una persona che già conosciamo o che magari ci avranno consigliato per non avere brutte sorprese;
  • Risparmio di tempo, denaro e stress;
  • Supporto nella trattativa economica in modo professionale: un buon consulente immobiliare, infatti si occupa della verifica preventiva di tutti i documenti relativi all’immobile in vendita, garantendo così all’acquirente l’assenza di sgradite sorprese;
  • Promozione dell’immobile con vantaggi enormi sia per il venditore che per il compratore, in quanto per entrambi i soggetti sono previsti servizi che favoriscono il miglior risultato finale. L’attività di promozione dell’immobile svolta dall’agenzia, per esempio, non potrà mai essere eguagliata da un tentativo di vendita privata, in quanto l’agenzia riuscirà, tramite i suoi numerosi canali, a raggiungere molti più potenziali clienti di quanto non possa fare un singolo proprietario attraverso il classico annuncio.

In conclusione spesso viene facile pensare che ci si possa sostituire ad un professionista come il consulente immobiliare, tuttavia questo è un errore. Come hai potuto vedere, c’è molto lavoro da sbrigare e questo lavoro va fatto bene (da un professionista). Per cui l’illusione di aver “risparmiato sulla provvigione”, si traduce in un costo, magari più alto della provvigione stessa.

Non dimenticare che ogni settimana potrai visitare il nostro sito web e la nostra rubrica per essere sempre aggiornato e informato sul percorso giusto da seguire per raggiungere l’obiettivo Casa.